.

.

Resi e Reclami

Eventuali contestazioni per merce pervenuta difettosa o danneggiata devono essere inviate per iscritto a Li Calzi SRL tramite e-mail all’indirizzo reclami@casalinghilicalzi.com entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. Nell’e-mail dovranno essere riportati il codice, il numero di pezzi, il numero e data della fattura di riferimento dei prodotti segnalati. Si richiede inoltre di allegare una foto dei prodotti danneggiati.
La restituzione della merce deve essere preventivamente autorizzata da Li Calzi SRL.
I resi autorizzati dovranno essere inviati a Li Calzi SRL in porto franco, corredati di regolare bolla d'accompagnamento e dei relativi estremi d'acquisto.

Diritto di recesso

In conformità al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), il consumatore ossia la persona fisica, che ha acquistato, a distanza, beni per scopi personali, non riconducibili alla propria attività lavorativa, ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Ai sensi dell'art. 67 comma 3 tutte le spese dirette di restituzione del bene a sono a carico del consumatore.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve:

  • Inviare la comunicazione di recesso, a mezzo raccomandata, all’indirizzo Servizio Clienti - Li Calzi SRL , C/da Calice, 92024, Canicatti (Ag). La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il termine di 14 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, anche mediante posta elettronica all’indirizzo servizioclienti@casalinghilicalzi.com o tramite fax al numero 0922/855743.
  • Restituire a Li Calzi SRL il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i, corredato/i da tutti gli eventuali e originali accessori e documenti, nonchè dagli originali documenti di trasporto, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese o tramite i corrieri incaricati da Li Calzi Srl, in questo caso il costo della restituzione verrà detratto dalla cifra da rimborsare al cliente; ai sensi dell'art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Qualora la merce sia stata danneggiata o alterata e sia priva di adeguato imballaggio esterno, nonchè degli eventuali ed originali accessori e documenti allegati, il rimborso potrebbe essere decurtato del costo per il ripristino del bene.
  • Inviare la merce al seguente indirizzo: Servizio Clienti Li Calzi SRL, C/da Calice, 92024 - Canicatti (Ag), Italia, nel termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. A tale fine, il bene si intende restituito nel momento in cui viene consegnato allo spedizioniere. Li Calzi Srl non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita o danneggiamento del prodotto da rendere, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti resi, restando inteso che il Cliente assume ogni rischio di tale spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Li Calzi Srl. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Li Calzi Srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere prescelto e così ottenere il rimborso del valore del bene stesso, ove assicurato. In tale caso, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la restituzione e sarà annullata la richiesta di recesso.

Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso, nonchè la integrità dei prodotti, Li Calzi Srl procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data, in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dal Cliente. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail o telefono e accreditato con la stessa soluzione di pagamento utilizzata per l'acquisto. La data di valuta dell'importo rimborsato sarà la stessa dell'addebito. La Società non rimborsa le spese di spedizione per la restituzione.